Isolanti Ecologici ad Alte Prestazioni
Isofloc ECO è realizzato con carta da giornale, è composto quindi da cellulosa, la fibra naturale del legno. Ecco perchè il materiale isolante possiede anche proprietà positive simili al legno.


CHI E' ISOFLOC?
La Isofloc è un’azienda svizzera leader sul mercato per coibentazioni con materiali isolanti insufflabili realizzati con materie rinnovabili e fornitore di soluzioni per l’intero sistema dei materiali isolanti insufflabili. Isofloc soddisfa i desideri dei clienti nell’intera area dei materiali isolanti sciolti e conosce questo sistema come nessun altro.
COME FUNZIONA?
Isofloc eco è insufflato nelle costruzioni per renderle isolate termicamente ed acusticamente tramite macchine soffiatrici nel procedimento a secco. La lavorazione avviene esclusivamente tramite il nostro personale altamente specializzato
DOVE SI PUO' APPLICARE?
Isofloc eco si può applicare sui solai dei sottotetti o all’interno delle intercapedini dei muri.
A COSA SERVE?
A seconda della tipologia di applicazione ISOFLOC può arrivare a ridurre le bollette di riscaldamento anche del 50%.
E’ importante sottolineare che Isofloc, grazie alle proprietà molto simili a quelle della fibra di legno, non protegge solo dal fretto ma anche dal caldo. Senza dimenticare che la sua posa crea un ottimo isolamento acustico.
Isofloc posato sulla soletta del sottotetto è calpestabile, ma per migliorarne la durata realizziamo sempre passerelle o piani di appoggio in legno OSB che potranno essere volendo anche pavimentate.
E' DETRAIBILE?
ISOLAMENTO SOTTOTETTO
Isolare il sottotetto è la prima soluzione da eseguire per rendere energeticamente più efficace la propria abitazione.
ISOLAMENTO INTERCAPEDINI DEI MURI
Con isofloc puoi realizzare un cappotto “invisibile” all’interno dell’intercapedine dei muro perimetrale della tua abitazione e/o del tetto
L’isolamento del sottotetto è un’operazione molto veloce e poco invasiva, nella maggior parte dei casi viene conclusa in mezza giornata.